Dunque, perché una striscia di mathx venga alla luce nella forma che voi conoscete e leggete sul blog sono necessari alcuni passaggi:
1-Parto della striscia, che avviene in aula durante la lezione
2-Materializzazione cartacea della striscia, che avviene qualche minuto dopo il concepimento dell'idea sempre nella suddetta aula
3-Trasposizione virtuale della striscia tramite fida e lievemente malridotta tavoletta grafica con corrispettiva penna nel tardo pomeriggio in probabile (vano) tentativo di evadere l'inevitabile studio
4-Elaborazione spontaneamente immediata della presentazione della striscia che avviene senza alcun preavviso e senza troppe complicazioni nel momento stesso in cui la striscia viene pubblicata qui sul sito.
Dunque l'occorrente necessario alla creazione di una striscia è il seguente:
1'400 g circa di materia cerebrale creativa e superficialmente danneggiata
1 aula di lezione con lezione lievemente noiosa
1 foglio a4 a quadretti grigi con fida parker rigorosamente nera
1 tavoletta grafica con penna e computer a cui attaccarla
1 connessione wi-fi a scrocco dal vicino di turno
adesso tutti gli ingredienti della ricetta erano presenti ad eccezione di uno: quello fondamentale, ovvero l'aula e la lezione. Come ben saprete in periodo d'esame non ci sono lezioni e quindi il mio cervello non ha motivi di evadere dalla realtà nel suo fantastico zoo sconnesso. Ieri ha fatto un'eccezione partorendo in preda all'esasperazione la striscia che seguo a sottoporvi in seguito ad un eccessivo utilizzo della suddetta materia grigia per scopi socialmente (in)utili (studio di algebra per l'esame di stamattina. A proposito non è andato troppo male).
Dunque adesso conoscete la causa del ritardo, quindi potete vivere felici e compatirmi un pò.
Detto questo.
Volete la striscia, VERO?
NO! Non ancora, voglio rubare un'altro pò del vostro tempo per una interessante comunicazione.
Ieri notte mentre tentavo inutilmente di addormentarmi ho riflettuto su come concretizzare l'internazionalizzazione di mathx. Ebbene dopo un pò di vacua ponderazione sono giunto alla conclusione che MathX in inglese è un progetto realizzabile. Non solo, la striscia che vi apprestate a leggere è già stata tradotta nell'idioma anglosassone e non vede l'ora di essere pubblicata. Non solo.
Ho in mente di estendere la traduzione di Mathx alle 5 lingue più importanti (ENG,ITA,DE,FR,SP)con l'aiuto di terzi in un futuro più o meno remoto.
In ogni caso a "breve" (adesso sapete che la dilatazione dello spazio tempo non si calcola solo in base alla trasformazione di Lorentz) aprirò un'altro blog omonimo al quipresente che sarà uguale in tutto e per tutto a questo ma sarà completamente in inglese. Il link lo ritroverete comodamente in testa alla pagina quando tutto sarà pronto.
Adesso, finalmente, potete leggere la meritata striscia della settimana.
O del mese in effetti. :D

*piccola spiegazione per i comuni mortali*
un'anello è un tipo di struttura algebrica. Vi sono inoltre delle sottostrutture proprie solo degli anelli che si chiamano Ideali (niente anello niente ideali insomma).

