17.11.08

La fame di conoscenza

Come dovremmo essere noi: affamati di conoscenza. Solo conoscendo la realta che ci circonda possiamo interagire con essa e tentare di modificarla, di migliorarla. Ed è per questo stesso motivo che esiste il diritto all'istruzione, che tanto faticosamente tentiamo di ottenere sopratutto in questi ultimi tempi.  I templi dell'istruzione adibiti alla diffusione della conoscenza sono come delle piccole oasi in cui il sapere fluisce (dovrebbe almeno) quasi senza nessun pericolo. Là fuori invece sappiamo bene come vanno le cose: pochi sanno, sempre meno, e non sempre la conoscenza altrui ci viene concessa, si è avidi... odiosi... questa ostruzione al dialogo formativo... Insomma, una totale mancanza di senso dell'umorismo ecco. Non le sapevi queste cose, Vuoto?


Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

  1. Anonimo17.11.08

    ma dai... l'unità immaginaria non fuma !!! nelle "oasi di sapere" i nostri cari simboli sono dei soggetti riccih di rettitudine !!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo18.11.08

    BRAVOOOOOOOOOOOOOO MIC..è vero che è puro umorismo per matematici..mi hanno fatto davveror idere!!BACIO!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao bischero due cose togli l'antispam chemi sta sulle scatole, secondo non ho capito cos'è un unità immaginaria (non rompetemi le balle con l'apostrofo!) bè cmq ben fatta ci vediamo sta sera... e porta il tabacco (tanto so che non puoi leggerlo)... cmq ben fatta uaglione!!!

    RispondiElimina