La settimana scorsa parlavo di meditazione per mezzo di "isolamento" volontario. E' proprio l'inserimento dell'individuo nella società che concede alla meditazione un significato. Nella società, l'individuo effettua un confronto ed uno scambio coi simili anch'esso necessario allo sviluppo interiore. Il rapporto coi nostri simili è fondamentale per temprare il carattere e sopratutto per stabilire un concetto di distinzione: l'affermazione dell'io nel riconoscimento dell'altro. Ora, è possibile, o umanamente necessario, che talvolta questa presa di coscienza si trasformi, attraverso la creazione di un gruppo, in discriminazione. Cosa accade agli individui che ne sono oggetto?

Fortuna che in questa rubrica ho a che fare coi simboli matematici (...).
Gli esseri umani in queste faccende sanno essere molto più perfidi...
P.S. L'occhio attento del visitatore avrà notato qualche novità. Dunque, innanzitutto ho aggiunto le Shinystats al sito (il nuovo contatore) attraverso il quale potrò verificare quanto riscontro c'è da parte del pubblico ( c'è un pubblico?).
Inoltre ho creato un utente google appositamente per mathx, la cui casella di posta alla quale potrete riferirvi per consigli o lamentele è mathxcomic@gmail.com .
Intanto sto realizzando un nuovo menù più tutto che dovrebbe sistemare anche il problema dell'impaginazione.
Alla settimana prossima ;)